Sistemi per la lubrificazione in grado di garantire un invio mirato di lubrificante a organi soggetti a sforzo e movimento, per i più svariati settori:
Ti offriamo consulenza, progettazione, fornitura dei componenti nonché l’assemblaggio su quadri e/o pannelli dei sistemi ad olio, a grasso, aria/olio e minimale
I Sistemi di Lubrificazione Progressivi distribuiscono olii, grasselli o grassi fino alla consistenza NLGI 2, per lubrificare i punti di attrito delle macchine.
I Distributori Progressivi possono avere da 3 a 20 uscite e garantiscono dosaggi differenti di lubrificante in funzione dell’esigenza dei vari punti, facilmente controllabile tramite gli appositi sensori.
Consulta e scarica i cataloghi del sistema progressivo per configurare il tuo sistema di lubrificazione.
Nel sistema volumetrico viene inviato al punto da lubrificare un preciso e predeterminato volume d’olio o grassello indipendentemente dalla temperatura e dalla viscosità del lubrificante.
Sono disponibili sia pompe elettriche che pneumatiche che assicurano una portata fino a 500cc/minuto. La rete di distribuzione è assicurata dalle valvole dosatrici volumetriche che possono avere una portata da 15 mm3 a 1000 mm3 per ciclo.
Consulta e scarica i cataloghi del sistema volumetrico per configurare il tuo sistema di lubrificazione.
Il sistema di lubrificazione resistivo facilita il dosaggio di piccole quantità di olio per mezzo di valvole dosatrici e viene considerato il più semplice a minor costo.
Sono disponibili sia pompe elettriche che manuali che assicurano una portata fino a 200 cc/minuto. La rete di distribuzione è assicurata dalle valvole dosatrici resistive che hanno una portata proporzionale alla pressione della pompa e alla viscosità del lubrificante.
Consulta e scarica i cataloghi del sistema resistivo per configurare il tuo sistema di lubrificazione.
I gruppi di micro-lubrificazione sono stati progettati per essere applicati nella lavorazione dei metalli con asportazione di truciolo e nella deformazione dove sono usati emulsioni e liquidi refrigeranti.
Una pompa pneumatica invia una piccolissima quantità di lubrificante all’ugello, attraverso una tubazione coassiale, che viene spruzzato sull’utensile per mezzo dell’aria. Le molecole di lubrificante formano un rivestimento sottile sull’utensile che riduce il calore generato dall’attrito.
Consulta e scarica i cataloghi del sistema minimale per configurare il tuo sistema di lubrificazione.
I sistemi di lubrificazione a linea doppia sono caratterizzati da una pompa centrale che alimenta una serie di distributori/dosatori attraverso due circuiti separati che lavorano alternativamente.
Questi sistemi sono generalmente utilizzati su macchinari ed impianti di medio e grandi dimensioni, operano in condizioni disagevoli o estreme di funzionamento per lubrificare i vari punti. Gli impianti possono essere molto complessi ed avere una lunghezza superiore a 100 metri. Qualunque tipologia di impianto può essere progettata e realizzata in modo affidabile ed efficiente, con una facile possibilità di espansione.
Consulta e scarica i cataloghi del sistema bilinea per configurare il tuo sistema di lubrificazione.
Una tecnologia innovativa, sicura ed economica per la lubrificazione aria-olio degli organi rotanti ad alte velocità.
La principale applicazione di queste unità è la lubrificazione ed il raffreddamento dei cuscinetti posizionati all’interno degli elettromandrini. I sistemi possono essere equipaggiati con un sensore di controllo passaggio lubrificante. Questo elemento permette la effettiva verifica della fuoriuscita del lubrificante verso il punto finale. Il controllo è applicato in ogni singola mandata.
Consulta e scarica i cataloghi del sistema aria/olio per configurare il tuo sistema di lubrificazione.
Una gamma completa di accessori per i sistemi di lubrificazione quali raccordi, tubi, filtri, pressostati, livelli e tutto quello che serve per rendere automatico l’impianto.
Consulta e scarica il catalogo dei raccordi & accessori per completare il tuo sistema di lubrificazione.
© AIRFLUID 2023 – P.IVA 00683421200 - C.F 03970470377 – R.E.A. 328691 - Capitale sociale €51.480,00 i.v.